Questo weekend tanti eventi e musica all’Art Park di Verzegnis

Il programma.

Il 23 e il 24 giugno 2018 Verzegnis ospiterà il Music Art Park Fvg (MAP), un evento internazionale finanziato dal bando Tolmezzo Città Alpina 2017, tutto dedicato all’ Art Park, la collezione d’arte contemporanea a cielo aperto di Egidio Marzona.

L’evento principale si svolgerà sabato 23 giugno a partire dalle ore 17 presso l’Art Park, con un programma di attività pensate per coinvolgere sia un pubblico di adulti che di bambini: visite guidate, laboratori didattici e performance daranno il via a una serata musicale insolita e coinvolgente, che vedrà interpreti internazionali d’eccezione “attivare” le opere della collezione a partire dal tramonto.

Il tutto accompagnati dai sapori della Carnia, grazie alla collaborazione con SlowFood FVG e con l’Antica Osteria Stella d’Oro di Verzegnis. Il pubblico avrà inoltre l’opportunità di scoprire le opere custodite negli spazi privati delle Case-Museo del Collezionista Egidio Marzona, guidati dalla musica degli artisti di Map Fvg.

Domenica 24 giugno 2018 sarà invece una giornata dedicata alla scoperta del territorio con un’escursione alla cava del Marmo Rosso – sede del Simposio Internazionale di Scultura del Marmo Rosso di Verzegnis – laboratori didattici esperienziali, visite guidate tematiche (arte e musica) all’Art Park, talk accompagnati da momenti musicali e degustazioni a km zero in collaborazione con le attività locali. Ingresso libero. In caso di pioggia le attività si svolgeranno al coperto.

(Visited 117 times, 1 visits today)

About the Author