Scultura in rosso, il marmo rosso ritorna protagonista a Verzegnis

Appuntamento dal 27 luglio al 5 agosto.

Giunge alla decima edizione l’Incontro Internazionale di Scultura su Marmo Rosso di Verzegnis, l’appuntamento a cadenza biennale che quest’anno si svolgerà dal 27 luglio al 5 agosto 2018.

Ad aprire il programma dell’iniziativa – fortemente voluta dal Comune di Verzegnis e realizzata anche grazie alla  sponsorizzazione della Società A2A – venerdì 27 luglio alle 18 in municipio a Chiaulis di Verzegnis, la presentazione dell’evento e il benvenuto agli artisti che prenderanno parte alla settimana di scultura.

Sabato 28 luglio si entrerà nel vivo dei lavori. I quattro artisti – provenienti da Italia (Friuli Venezia Giulia e Abruzzo), Canada e Uruguay –  si trasferiranno infatti a Sella Chianzutan dove si cimenteranno con il marmo rosso di Verzegnis nel parco sculture “open air” allestito per l’occasione.

Per una settimana, ogni giorno dalle 9 alle 18 fino al 5 agosto, sarà quindi possibile seguire dal vivo tutti i progressi degli scultori nella realizzazione delle opere, nel suggestivo laboratorio a cielo aperto di Sella Chianzutan.

Domenica 5 agosto alle 17, sempre a Sella Chianzutan, si terrà la chiusura dei lavori e alle 18.00, presso l’ex stazione di arrivo della teleferica che trasportava i blocchi di marmo dalla cava a valle, verrà inaugurata l’esposizione permanente della “Via storica del marmo rosso di Verzegnis”.

(Visited 142 times, 1 visits today)

About the Author