Tutto esaurito per il treno storico che arriverà alla festa della zucca

Continuano i tutto esaurito sui treni storici.

La ferrovia continua a collezionare successi. Un tutto esaurito si è verificato anche per il treno a vapore della festa della zucca che domenica partirà da Trieste alla volta di Venzone, eletta nel 2017 Borgo dei Borghi e riconosciuta tra i 100 borghi più belli d’Italia.
Saranno oltre 240 i turisti che viaggeranno a bordo di carrozze d’epoca risalenti agli anni ’30, trainate dalla vaporiera Gr. 728.022 di fabbricazione austroungarica.

La collaborazione con la festa della zucca di Venzone si è dimostrata decisamente proficua.
“Il connubio con la festa della zucca si è rivelato vincente ed è ormai un appuntamento fisso nel calendario dei treni storici”, spiega il coordinatore del team dei Treni Storici FVG, Andrea Palese.
“Biglietti andati a ruba da settimane, con richieste per il doppio dei posti disponibili, dà l’idea del potenziale turistico dei treni storici come mezzo di promozione del nostro territorio – spiega Palese -. Grazie alle numerose collaborazioni con i maggiori eventi friulani il treno storico è diventato una delle più gradite offerte turistiche del 2019 con oltre 4000 passeggeri trasportati e il 90% dei biglietti venduti fino ad oggi, ma soprattutto con un alto tasso di gradimento da parte del pubblico proveniente soprattutto da fuori regione e dall’estero”.


(Visited 578 times, 1 visits today)

About the Author