Tricesimo, un anno ricco di novità per l’associazione Le nuove Querce

Le novità dell’associazione Le nuove Querce.

L’associazione “Le nuove Querce”, da anni attiva nel territorio attraverso la promozione di eventi culturali e di solidarietà, ha già iniziato il suo 2018 con una serie di attività per ricordare la Shoah. Attività  coincise quest’anno con la presentazione del libro “Negli occhi e nel cuore”.

Quest’anno proseguirà però con un programma, in parte ancora da definire in parte già definito, che comprenderà eventi in corrispondenza di molte date e ricorrenze fondamentali. Dalla Festa della donna alla Liberazione, dalla Giornata mondiale contro l’omofobia a quella contro la violenza sulle donne.

In aggiunta proseguirà anche la proficua collaborazione con la cooperativa Aracon, impegnata nel settore dell’integrazione nel territorio dei richiedenti asilo. Si concretizzerà nel progetto “Conoscersi per accogliere”, esteso non soltanto al territorio di Tricesimo, ma anche a quello dei paesi circostanti e composto da una serie di incontri con alcuni profughi ospitati in zona, che racconteneranno le loro storie.

(Visited 232 times, 1 visits today)

About the Author