Messa in vendita una parte della caserma Patussi di Tricesimo

L'interno della caserma (foto di Diego Rossetto‎)

Il costo della porzione ammonta a oltre mezzo milione di euro.

È stata messa in vendita dal Comune di Tricesimo una porzione della caserma “Sante Patussi”, denominata “officine media”. Il valore nominale del lotto ammonta a oltre mezzo milione di euro. L’acquisto potrà avvenire tramite asta pubblica, che si svolgerà il 31 luglio con l’apertura delle buste con le offerte, che si potranno inoltrare fino al giorno prima.

L’immobile si trova  all’interno della ex caserma militare ed è costituito da un capannone all’epoca, utilizzato per il ricovero e la manutenzione di mezzi militari. L’edificio è costituito da un superficie coperta di circa 3.008 metri quadri. E’ composto strutturalmente da una pilastrata e fondamenta in calcestruzzo armato, gettato in opera con formazione di copertura mediante manufatti precompressi. 

L’area scoperta esterna è corrispondente a circa 11.300 metri quadri. A carico dell’aggiudicatario si porrà l’onere di creare il nuovo accesso all’edificio direttamente ed autonomamente da via Bassa. Assumerà, poi, l’onere ulteriore della ristrutturazione del tratto interessato dal punto dell’accesso all’edificio fino al collegamento con via San Giorgio.

(Visited 761 times, 1 visits today)

About the Author