Un nuovo trattore per la manutenzione del verde a Treppo Grande

Maggiore risparmio e maggiore efficienza.

“Dopo un’attenta riflessione abbiamo deciso di fare un acquisto molto importante: un trattore munito di braccio decespugliatore e caricatore frontale, del costo di 61 mila euro –, annuncia il vice sindaco Giuseppe Piccoli -, spesa che contiamo di ammortizzare in sette anni e che ci consentirà di abbattere di circa 12 mila euro l’anno la spesa corrente”.

Il trattore acquistato dal Comune dispone di caricatore frontale e lama spazzaneve, una tecnologia in più che potrà potrà garantire un migliore sfalcio sul territorio, consentendo un risparmio sul lungo tempo. Attualmente il bilancio permette di fare solamente tre sfalci all’anno, che aumenteranno a seguito dell’acquisto.

“Diversi comuni hanno operato la medesima scelta, proprio per abbattere i costi ed aumentare il numero degli interventi sul verde”, continua Piccoli. La manutenzione dell’attrezzo sarà autonoma e realizzabile direttamente dai tecnici comunali, senza bisogno di affidamento a ditte esterne.
Il decoro del territorio, soprattutto in vista dei numerosi interventi per il potenziamento del turismo è una priorità per l’uscente amministrazione comunale. Sono numerose le attività che hanno aderito agli incontri svolti per favorire l’apertura di attività di tipo turistico-alberghiero all’interno del comune.
“Abbiamo pensato anche al decoro delle zone private, che vedranno sicuramente un notevole miglioramento dovuto all’aumento del numero degli interventi sugli sfalci – conclude il sindaco Manuela Celotti -, come amministrazione comunale sentiamo il dovere di impegnarci in prima persona per favorire sia i privati che i pubblici. Un verde più curato è un biglietto da visita che vogliamo proporre non solo ai turisti, ma ai cittadini stessi”.

(Visited 192 times, 1 visits today)

About the Author