Celotti si ricandida sindaco di Treppo Grande: il suo programma

Un patto con i cittadini.

Il sindaco uscente Manuela Celotti ha deciso di ricandidarsi e tentare il secondo mandato. A sfidarla ci sarà Roberto Geretto con il sostegno della Lega.
I propositi di Celotti sono quelli di fondare il proprio programma sulla partecipazione attiva dei cittadini all’interno delle decisioni dell’amministrazione comunale.
Il tema centrale si sviluppa sul potenziamento turistico ed economico del paese collinare, favorendo in particolare l’iniziativa privata. Sono stati svolti numerosi interventi durante il quinquennio: l’infopoint turistico, la realizzazione di un’area di sosta per turisti e il generale ammodernamento della cartellonistica.

Il programma prevede inoltre di portare a termine tredici opere pubbliche che riguardano il turismo, la viabilità e il patrimonio comunale. I nuovi progetti riguarderanno invece la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale per collegare in modo sicuro le frazioni e i luoghi di interesse. In vista di un futuro risparmio, è nei programmi seguire altri comuni del territorio con la completa sostituzione dell’illuminazione pubblica con luci di tipo led.

Il programma si propone, infine, di contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile.
“Sono convinta che il nostro comune e la nostra comunità abbiano il dovere di guardare ad un futuro di sviluppo e di crescita, che porti Treppo Grande ad una rigenerazione sostenibile del suo territorio e dell’economia locale”, conclude la candidata.

(Visited 69 times, 1 visits today)

About the Author