Un nuovo Info Point Turistico per Treppo Grande

Sviluppo turistico a Treppo Grande.

L’amministrazione comunale di Treppo Grande continua ad investire sullo sviluppo economico e turistico del comune.
Dopo aver creato, nei mesi passati, un’iniziativa legata ad un ciclo di incontri dedicato a tutti coloro che avessero avuto l’intenzione di avviare un’attività di tipo alberghiero sul territorio, offrendo loro l’assistenza adeguata per il periodo iniziale, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere con la creazione di un info point turistico, per il momento attivo solamente in via sperimentale per alcuni mesi.
Il Comune ha deciso di puntare sullo sviluppo turistico proprio grazie al passaggio della ciclovia Alpe Adria che ha aumentato notevolmente il numero di turisti presenti nella zona, con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente e del turismo sostenibile.

Il nuovo info point turistico, avrà carattere sovracomunale e verrà situato presso la struttura adibita ad oratorio dell’ex Chiesa di San Michele a Vendoglio, con la collaborazione dello staff della Pro Loco Gallerio. 

Il progetto era già stato annunciato durante la campagna elettorale di Manuela Celotti, eletta la primavera passata. Se l’iniziativa dovesse portare i frutti sperati, è già stata annunciata la volontà di realizzare un’area di sosta per ciclisti nei pressi dell’info-point per la quale sarà necessaria la richiesta di un contributo regionale di circa 50 mila euro
“Abbiamo iniziato a lavorarci fin da subito – spiega Manuela Celotti, – con un gruppo di volontarie abbiamo collaborato a lungo per l’apertura dell’info point. Si tratta di un segno importantissimo di quanto il tema sia sentito soprattutto dai giovani. L’obiettivo è quello di renderlo uno I.A.T ad ogni effetto e di porci come una porta d’accesso per tutto il territorio”.

Be the first to comment on "Un nuovo Info Point Turistico per Treppo Grande"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*