Cinema gratis a Tolmezzo per le famiglie più bisognose

L’iniziativa

Arriva una nuova iniziativa, promossa dal Comune di Tolmezzo, per aiutare le famiglie in difficoltà. Si tratta di “Tutti al cinema!”, in collaborazione tra amministrazione comunale e il nuovo cinema “David”.

Saranno messi a disposizione fino a 4 biglietti gratuiti per nucleo familiare per lo spettacolo della domenica pomeriggio, da domenica primo dicembre a domenica 31 maggio 2020, per un totale di 25 domeniche.

Inoltre, ci saranno anche 2 biglietti gratuiti per lo spettacolo del giovedì sera, per un totale di 25 giovedì, fino al prossimo 28 maggio. L’iniziativa, se pur non richiederà la produzione del documento Isee, è rivolta soprattutto alle fasce di popolazione più deboli ma anche quelle che, se pur con reddito medio, normalmente sacrificano la scelta culturale/ricreativa a fronte di altre spese più significative.

In questo modo si vuole favorire l’accesso di tutti i cittadini in modo trasversale. Fare la richiesta è semplice, basta inviare un’email, entro il 30 novembre 2019, all’indirizzo tuttialcinema.tolmezzo@gmail.com indicando i propri dati, allegando la carta di identità e specificando nell’oggetto se la domanda è per la domenica o il giovedì.

(Visited 47 times, 1 visits today)

About the Author