Tarvisio, all’asta lo storico hotel Nevada: negli anni d’oro ospitò la nazionale di sci e i calciatori dell’Udinese

Sarà battuto mercoledì 28, base d’asta 1 milione 395mila euro.

Lo storico hotel Nevada di Tarvisio finisce inesorabilmente all’asta. Un percorso quasi obbligato, dopo il fallimento. L’intero complesso alberghiero, compreso un immobile ad uso abitativo del valore di 63mila euro, sarà battuto mercoledì 28, partendo da una base di 1 milione 395mila euro.

E’ il tramonto di un albergo che negli anni d’oro conobbe un grande successo. Nato negli anni ’60, con 62 camere e 140 posti letto, arrivò ad ospitare la nazionale italiana di sci alpino e l’intera squadra dell’Udinese calcio. Era dotato addirittura di una pista artificiale, di plastica, per lo sci estivo.

Per oltre 40 anni fu un punto di riferimento per le strutture alberghiere della zona, aumentano dotazione e servizi nel corso degli anni. Fino all’inesorabile declino, e all’epilogo, che ha portato ai sigilli nel 2015, al fallimento e alla vendita all’asta di mercoledì prossimo.

(Visited 677 times, 1 visits today)

About the Author

Be the first to comment on "Tarvisio, all’asta lo storico hotel Nevada: negli anni d’oro ospitò la nazionale di sci e i calciatori dell’Udinese"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*