Il maltempo non risparmia il big match. Rinviata Tolmezzo-Zaule

Boccata d’ossigeno Gemonese: 4-2 a Fiume Veneto

L’ondata di maltempo abbattutasi sulla Carnia non ha risparmiato il comunale “Fratelli Ermano” di Tolmezzo, dove la formazione locale avrebbe dovuto ospitare i triestini dello Zaule Rabuiese nell’ottava giornata di promozione. Troppo appesantito dalla fitta pioggia il rettangolo di gioco per poter realisticamente pensare di disputare una partita di calcio. E così, di comune accordo tra il direttore di gara e le due società, l’incontro è stato rinviato in data da destinarsi.

Il Tolmezzo altro non ha potuto che seguire i risultati delle dirette avversarie, tutte vincitrici nei piani alti della classifica. Tre punti fuori casa per la capolista Virtus Corno (1-2 a Chiarbola), per la seconda forza Primorje (0-2 sul Trieste calcio) e per un Sistiana che solo momentaneamente aggancia i rossoblu al terzo posto, in virtù dell’1-2 maturato a S. Pietro al Natisone. Vince in trasferta anche l’Itala San Marco (1-3 ai danni del San Giovanni), prossima avversaria dell’undici di Veritti, mentre la Pro Cervignano si impone in casa per 5-1 sul Costalunga.

In Eccellenza torna invece a sorridere la Gemonese, corsara a Fiume Veneto con un bel 4-2. I pedemontani, subito avanti al 5′ con Zannier, raddoppiano su rigore in apertura di ripresa (Ursella); i padroni di casa provano due volte a ricucire il divario (Paciulli al 67′, Gurgu all’87’), ma ci pensano prima Granieri (85′) e poi Venturini (92′) a mantenere le distanze. Una bella boccata di ossigeno per la Gemonese, che sale a quota 9 e si riporta a ridosso della colonna sinistra della graduatoria.

Be the first to comment on "Il maltempo non risparmia il big match. Rinviata Tolmezzo-Zaule"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*