Basket Promozione, Tolmezzo vede il primo posto

Basket Promozione, Tolmezzo vede il primo posto.

Pallacanestro Tolmezzo a un passo dal primo posto nel girone Udine del campionato Promozione. Con 14 vittorie e sole 4 sconfitte, a due giornate dal termine della regular season, la compagine del presidente Stefano Maso è quella messa meglio nella lotta a tre per la leadership finale, che consentirebbe di affrontare le avversarie dei play-off sempre col beneficio dell’eventuale gara 3 in casa.

La classifica al momento vede appaiata ai biancoblù, a quota 28 punti, la Libertas Pasian di Prato, che deve tuttavia ancora osservare il turno di riposo previsto dal calendario e sarà chiamata, domani sera, al durissimo scontro diretto al cospetto dell’altra candidata alla vetta della graduatoria: il Basket Terzo. Gli aquileiesi, dal canto loro, hanno la differenza canestri a sfavore rispetto al Tolmezzo, che nella gara di ritorno è riuscito a imporsi in casa per 68-59 ribaltando, così, il 62-61 subito all’andata.

La formazione carnica ora è chiamata a vincere gli ultimi due match per avere la matematica certezza del primo posto. Attenzione, però, alla sfida di questo sabato contro la quarta forza Feletto, che a gennaio asfaltò i tolmezzini sul proprio campo con uno scarto di 37 punti. Un ultimo sforzo, insomma, per far partire in discesa la strada dei play-off, anche se gli ostacoli per la serie D non finiscono qui. La vincente del girone Udine dovrà giocarsi il salto di categoria nella final four regionale dell’ultimo week-end di maggio, assieme alle migliori squadre dei gironi di Pordenone e Gorizia/Trieste. Tolmezzo ci crede.

 

Be the first to comment on "Basket Promozione, Tolmezzo vede il primo posto"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*