Pallacanestro Tolmezzo in finale Promozione: il sogno serie D si avvicina

Pallacanestro Tolmezzo in finale Promozione: il sogno serie D si avvicina.

Continua la marcia della Pallacanestro Tolmezzo nei play-off Promozione. Domani i biancoblu iniziano il loro cammino nella finale provinciale, affrontando in casa la Libertas Pasian di Prato.

Classica formula al meglio delle tre partite, con gara 2 a campo invertito mercoledì 30 ed eventuale bella di nuovo a Tolmezzo venerdì 1° giugno. La vincente si giocherà il salto in serie D nelle final four regionali con Fossaltese (vincente dei play-off pordenonese battendo in finale la capolista Spilimbergo) e le due leader del gruppo goriziano, ovvero Gradisca e Intermuggia.

Sarà senza dubbio una sfida avvincente tra le due squadre classificatesi al primo e al secondo posto nella regular season. Una vittoria a testa nel doppio confronto in campionato, con i carnici vittoriosi all’andata con un 69-59 tra le mura amiche e i pasianesi che si erano “rifatti” nella gara di ritorno imponendosi per 67-51.

In semifinale, invece, il Tolmezzo aveva fatto suo il derby con il Gemona vincendo sia gara 1 che gara 2, mentre la Libertas aveva rimediato all’iniziale sconfitta interna col Basket Terzo superando gli aquileiesi nei due turni successivi.

 

Be the first to comment on "Pallacanestro Tolmezzo in finale Promozione: il sogno serie D si avvicina"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*