Il pattinaggio di Tolmezzo al meeting per riportare in alto lo sport in regione

Il pattinaggio di Tolmezzo al Skate Lab.

C’era anche il Pattinaggio Libertas Tolmezzo allo Skate Lab che ha avuto luogo a Porcia venerdì 18 e sabato 19 ottobre. Il nuovissimo e all’avanguardia pattinodromo “Pierino Gava” ha pertanto ospitato addirittura Paolo Marcelloni, pioniere del pattinaggio in linea, con centinaia di podi nazionali e internazionali, da atleta, ma soprattutto da tecnico.

Circa una cinquantina di giovani atleti del pattinaggio corsa di tre delle quattro associazioni del FVG hanno quindi partecipato all’iniziativa, promossa da Alice Badini, responsabile del settore corsa della FISR FVG, nonché tecnico del Pattinaggio Tolmezzo.

La scelta della location non è stata casuale. Lo stesso Marcelloni ha apprezzato la struttura purliliese e all’avanguardia. In un momento di crisi generale del movimento come questo, è fondamentale ripartire da una regione che ha spesso fornito atleti di altissimo livello alla nazione.

Ma il laboratorio era dedicato sia ai giovani, che agli stessi allenatori. Il super tecnico di fama internazionale infatti ritiene di primaria importanza promuovere l’allenamento di qualità. Perché, per dirla con le sue parole, “bisogna crescere dal punto di vista numerico, ma bisogna anche dare qualità a quella che è la quantità”.

(Visited 69 times, 1 visits today)

About the Author