Lo spettacolo dei deltaplani allo Spring Meeting di Suan Selenati

Lo spettacolo dei deltaplani allo Spring Meeting di Suan Selenati.

Torna nella pedemontana friulana uno degli appuntamenti più attesi per i deltaplanisti e appassionati di volo libero di tutta Europa. Si tratta dello Spring Meeting organizzato dalla Flyve del carnico Suan Selenati (in collaborazione con l’Aeroclub d’Italia e l’Aeroclub Lega Piloti), che tra il 25 aprile e il 1° maggio porterà sui cieli di Meduno e Travesio piloti da oltre 20 nazioni.

Tra i partecipanti anche diversi nomi di spicco, dall’azzurro pluri-iridato Cristian Ciech al ceco Petr Benes, campione del mondo in carica. Massima soddisfazione, per Selenati e il suo sodalizio, per un evento che alla sua seconda edizione si è già ritagliato una posizione di prestigio nel calendario della Federazione Aeronautica Nazionale, tanto da guadagnarsi quest’anno l’assegnazione del campionato italiano. E sarà solo l’antipasto di una rassegna ancora di più ampio respiro come i mondiali, che si terranno sempre nella nostra regione nel luglio 2019, anticipati da una pre competizione in programma questa estate.

Lo Spring Meeting vuole essere di richiamo anche al di fuori della stretta nicchia di deltaplanisti. Non mancheranno infatti visite guidate, laboratori per bambini e tante altre iniziative collaterali pensate per avvicinare un vasto pubblico al nostro territorio per una settimana tutta da gustarsi con il naso all’insù.

Be the first to comment on "Lo spettacolo dei deltaplani allo Spring Meeting di Suan Selenati"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*