Riparte da Ovaro il “Trofeo Gortani” di corsa in montagna

A Lenzone di Ovaro il 45° memorial Luigi Pinzan.

Terminata la pausa estiva, il “Trofeo Gortani” Csi di corsa in montagna riparte con tre prove classicissime nel mese di settembre. E la più classica di tutte è proprio quella in programma domani a Ovaro, nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna del Carmine di Lenzone: il 45° memorial Luigi Pinzan.

L’ormai consolidata formula della giornata prevede la partenza delle categorie Cuccioli e Esordienti femminili alle 15.30, per poi proseguire con le altre categorie fino ad arrivare, alle 17.15, allo start dei Senior/Amatori/Veterani maschili, che si cimenteranno sul tracciato più lungo da 9700m. L’organizzazione è a cura dell’Unione sportiva Ovaro e coordinata da Mario Sopracase, ideatore del memorial Pinzan che propose per la prima volta il 29 giugno 1973 nella frazione di Muina.

Nelle settimane successive, come detto, il “Gortani” proseguirà con altre due tappe di lungo corso, il 9 settembre a Cleulis di Paluzza e il 16 a Moggio Udinese, prima del gran finale del 7 ottobre a Tarcetta di Pulfero, nelle valli del Natisone. Nella maggior parte delle categorie i giochi sono tutt’altro che chiusi per quanto riguarda le classifiche a punti individuali, mentre nella graduatoria di società resta netta la supremazia dell’Aldo Moro Paluzza.

Be the first to comment on "Riparte da Ovaro il “Trofeo Gortani” di corsa in montagna"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*