Sarà spareggio Mobilieri-Cavazzo per la vittoria del Carnico 2018

football. The ball flies into the net gate

Sarà spareggio Mobilieri-Cavazzo per la vittoria del Carnico 2018.

Non sono bastate le 26 giornate in calendario per decretare la vincitrice del campionato Carnico 2018. Sarà spareggio tra Cavazzo e Mobilieri, entrambe giunte al termine della stagione con 66 punti e con i viola capaci di riacciuffare i sutriesi proprio all’ultima giornata.

È successo infatti che, mentre a Cavazzo la squadra di Chiementin svolgeva regolarmente proprio compito superando per 2-0 l’Illegiana (quest’ultima retrocessa in virtù di questa sconfitta), i “Marangons” dilapidavano un doppio vantaggio a Cercivento, non andando così oltre il pareggio (2-2) e perdendo i due punti di margine in classifica sulla diretta concorrente.

Se per lo scudetto ci vorrà dunque una sfida supplementare tra le due capolista, gli altri verdetti sono tutti definitivi. Si salva il Fus-Ca grazie al successo esterno sulla Val del Lago (0-1), già aritmeticamente condannata così come un Tarvisio che comunque chiude in bellezza vincendo per 2-1 sul campo del Campagnola.

In seconda, il San Pietro gravata da 20 punti di penalità non riesce a guadagnarsi la permanenza nella categoria, perdendo nell’ultima giornata con la Nuova Osoppo (promossa con Arta Terme e Amaro) e fallendo così l’aggancio in extremis alla Timaucleulis (salva nonostante lo stop per 2-1 a Verzegnis). I cadorini scendono in terza assieme ad Audax e Castello, lasciando il posto a Paluzza, Lauco e Sappada.

Be the first to comment on "Sarà spareggio Mobilieri-Cavazzo per la vittoria del Carnico 2018"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*