Modifica delle pensioni, tra i firmatari c’è anche il consigliere regionale di Reana Morandini

La proposta di legge è in discussione in commissione.

È iniziato qualche giorno fa l’iter per l’approvazione della legge regionale per l’introduzione del trattamento previdenziale calcolato secondo il sistema contributivo. Tra i firmatari c’è anche il consigliere regionale di Reana del Rojale, Edy Morandini, di Progetto Fvg. 

Presentato il 29 maggio in Consiglio, il testo è stato affidato il giorno dopo alla quinta commissione. Tutt’oggi è in esame. Andrà a disciplinare in materia di status economico e previdenziale dei consiglieri regionali, del presidente e dei componenti della giunta regionale.

L’obiettivo, come espresso nello stesso documento, è l’adeguamento “alle disposizioni delle leggi statali, che consentono di disciplinare con legge regionale una forma di trattamento differito, parte integrante del trattamento indennitario previsto dallo Statuto, purché conforme ai criteri e parametri del sistema contributivo, analogamente al sistema introdotto nel 2012, con deliberazioni dei rispettivi organi delle Camere, per i deputati e i senatori e a quelli già in vigore in alcune Regioni italiane”.

Be the first to comment on "Modifica delle pensioni, tra i firmatari c’è anche il consigliere regionale di Reana Morandini"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*