Confermato l’accordo tra Reana e Tarcento per il sostegno ai disabili

Rinnovato il progetto “Tenda”.

Prosegue la collaborazione tra i Comuni di Tarcento e Reana del Rojale in ambito socio-sanitario. Qualche giorno fa, infatti, si è deciso di riconfermare il progetto congiunto “Tenda”, ossia un servizio diurno con caratteristiche di particolare flessibilità e rivolto a persone, prevalentemente disabili, residenti nel territorio.

Il servizio è ospitato all’interno di un alloggio di proprietà dell’amministrazione comunale di Reana, affidato in comodato gratuito al Comune di Tarcento, in qualità di ente gestore del servizio sociale del Torre. Lo scopo è proprio la realizzazione del progetto e di eventuali altre iniziative iniziative in area sociale. La convenzione era scaduta a fine giugno.

Con il rinnovo, il termine è stato portato al 30 giugno 2024. Il luogo rimarrà sempre quello situato in via Volta, a Reana. C’è inoltre la volontà di entrambe le parti di dare continuità al rapporto, implementandone le finalità e favorendo in particolare attività civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

(Visited 133 times, 1 visits today)

About the Author