Masterchef, il sogno di Gloria si ferma in finale, ma non la sua voglia di cucinare

Gloria Clama si ferma in finale a Masterchef.

E’ arrivata ad un soffio dalla vittoria dopo tre mesi di duro lavoro al famoso programma televisivo Masterchef, ma alla fine Gloria Clama non ce l’ha fatta. Il sogno della mulettista 41enne di Paularo si è infranto di fronte alla catanese Valeria Raciti, la quale si è aggiudicata l’ottava edizione di Masterchef Italia.

Nonostante la sconfitta, Gloria è ormai già entrata nel cuore di tutti gli abitanti del Friuli Venezia Giulia, di cui ha portato in alto la cultura culinaria anche nella finale, preparando il frico. Nella puntata finale del 4 aprile, è stato dapprima Gilberto a conquistare la Mystery Box, in cui è stato chiesto di preparare un piatto da prima pagina ai vari concorrenti. Poi l’Invention Test, in cui ciascun concorrente ha dovuto preparare un piatto del famoso chef Heinz Beck.

Ma è stata Valeria ad aggiudicarsi il palato dei giudici, nonostante a Gloria il sommelier Joe Bastianich abbia tributato un importante augurio per i futuro. Ma con Masterchef, per Gloria, non si è certamente conclusa l’esperienza ai fornelli: è già stata annunciata, infatti, la sua partecipazione ad Aria di festa a San Daniele e voci di corridoio hanno fatto presagire che la 41enne di Paularo non tornerà presto sul suo muletto. Si parla già, infatti, di un progetto per l’apertura di un suo ristorante a Raveo.

(Visited 652 times, 1 visits today)

About the Author