Il Giro d’Italia Ciclo Cross arriva al parco del Rivelli di Osoppo

Si correrà al Parco del Rivellino.

Si rinnova per il Friuli l’appuntamento con il giro d’Italia Ciclo Cross, che verrà corso al parco del Rivellino di Osoppo il 2 e il 3 novembre. Quella friulana sarà la quinta tappa del giro che il giorno precedente passerà per Iesolo.

Il passaggio del Giro d’Italia Ciclo cross ha visto, grazie al progetto Sportland, la collaborazione dei comuni di Buja, Osoppo, Gemona e San Daniele. La Gems Bike di Buja, ha inoltre organizzato l’evento insieme ad ASD Romano Scotti.

La manifestazione prevede circa settecento partecipanti con un seguito di circa tremila persone. Un’importante partecipazione che darà, secondo l’organizzazione, anche una spinta positiva alle attività commerciali del luogo

“Siamo estremamente orgogliosi di organizzare il più grande evento ciclo cross che si terrà questo inverno in Friuli, anche perchè all’interno della Gems Bike abbiamo diversi atleti in odore di maglia azzurra per i prossimi campionati europei di ciclo Cìcross – spiega Marco Zontone assessore allo Sport -, la collaborazione con Osoppo si è rivelata decisamente preziosa e speriamo possa essere continuativa”.

(Visited 511 times, 1 visits today)

About the Author