Si ribalta con l’auto andando a messa, paura per don Bruno a Buja

Il prete stava andando a celebrare messa.

Non ha avuto gravi conseguenze l’incidente avvenuto ieri mattina a Buja, sull’ex strada provinciale 28. Il protagonista della disavventura è stato don Bruno Buzzolini, parrocco 81enne di Artegna che si stava recando a celebrare messa nella chiesa di Urbignacco. Attorno alle 8.45, però, l’uomo ha perso il controllo dell’auto su cui viaggiava da solo.

Nei paraggi non c’era nessun altra vettura. L’auto si sarebbe scontrata contro il guardrail, finendo capottata sull’asfalto. Grazie agli airbag il parrocco è riuscito a salvarsi. Dopo qualche istante, è passato per caso una persona che conosceva il prete, aiutandolo a fuoriuscire, facendolo passare per il bagagliaio. Le portiere, infatti, non si riuscivano ad aprire.

La funzione a Urbignacco è stata cancellata, ma fortunatamente don Buzzolini non ha riportato danni importanti. Solo un graffio, ma nulla di più. Sollievo nella comunità, per quello che è diventato ormai un simbolo di riferimento, grazie anche al proprio impegno civile nell’ospedale di Gemona, dov’è cappellano.  

(Visited 844 times, 1 visits today)

About the Author