Gemona vuole diventare la capitale della bicicletta

Evento internazionale sull’uso della bicicletta.

“Un evento per far conoscere il mondo della bicicletta a chi non lo conosce e presentare i nuovi servizi a chi lo conosce già”. Così Davis Goi, assessore all’ambiente, e Mara Gubiani assessore allo sport presentano l’evento ideato dal Comune di Gemona in collaborazione con Promoturismo FVG, FIAB, Fondazione FS e Giro Rosa ICCREA.

Il mondo delle due ruote sarà il filo rosso che legherà la manifestazione “A Tutta Bici” prevista per il 29 e il 30 giugno 2019.
Un evento che vuole diventare un focus annuale di stampo internazionale sulle attività legate alla bicicletta e per farlo coinvolgerà tutte le proposte del territorio friulano, fino a rendere Gemona una zona di riferimento per l’intero mondo del cicloturismo in Italia.
A Tutta Bici non è solo un evento, ma è storia, sostenibilità, sport, territorio e ambiente”, spiega Thierry Pascolo che collabora nella realizzazione della manifestazione.
Saranno numerosi gli eventi collaterali organizzati per soddisfare tutte le richieste, dall’agonismo ai percorsi per le famiglie: Bike trial, workshop, spinning, yoga per ciclisti, percorsi dedicati al cicloturismo e incontri con personalità illustri del mondo del ciclismo. Una nutrizionista sarà presente per offrire un percorso alimentare adatto ad ogni tipo di esigenza sportiva utilizzando prodotti esclusivamente Slow Food a km0 provenienti dal Friuli.
Per il fine settimana è previsto l’arrivo di numerosi turisti provenienti principalmente da Veneto, Austria, Slovenia e Germania che tramite le varie proposte organizzate avranno modo di visitare il territorio friulano, portando un notevole vantaggio agli esercenti che verranno formati singolarmente per poter fornire indicazioni e servizi adatti ai ciclisti e ai cicloturisti.

Be the first to comment on "Gemona vuole diventare la capitale della bicicletta"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*