Gemona, la proclamazione della Dama Castellana 2018

Vince la borgata Gois.

Con una solenne cerimonia all’esterno del Duomo, la città di Gemona ha proclamato Dama Castellana 2018 la neo diciottenne Karen Goi della borgata di Gois.

Ed è stato proprio suo fratello Erik a regalarle la corona, battendo il rappresentante di Ospedaletto (borgata che venerdì aveva a sua volta vinto il Palio del Niederlech) nella conclusiva disfida al gioco della dama, con pedine viventi, svoltasi sulla tradizionale scacchiera gigante. Entusiasta della vita, creativa, serena e allegra, Karen a settembre frequenterà il quinto anno del percorso di studi per Relazioni internazionali e marketing presso l’Isis Magrini Marchetti, ha da poco terminato un mese e mezzo di alternanza scuola lavoro alla Fantoni. Ama leggere, ama la fotografia, il design, così come ascoltare musica. Ama soprattutto la ginnastica artistica. Anche lei gioca a dama ed è membro del Circolo damistico gemonese.

Con Karen le dame della borgata dei Gois sono ben otto dal 2001: un record! Come le altre che l’avevano preceduta nelle passate edizioni, pure la Dama Castellana 2018 ha  ricevuto la Chiave della Città, nonché i preziosi omaggi dell’ottica-oreficeria Germana Contessi e della fioreria Emipetalo. L’evento era inserito come sempre nel programma di “Tempus est Jocundum”, manifestazione medioevale organizzata dalla Pro Glemona.

Be the first to comment on "Gemona, la proclamazione della Dama Castellana 2018"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*