A Gemona sconti del 30% sulle bollette delle attività commerciali

Sul servizio 48 mila euro di risparmi.

Per alcune categorie economiche, a Gemona, ci sarà una diminuzione della bolletta sui rifiuti fino al 30%. La nuova gestione della raccolta differenziata, che si poneva come obiettivo principale quello di ridurre il rifiuto indifferenziato ha portato importanti risultati, arrivando ad una raccolta differenziata dell’ 80%.
I risultati portati dalla maggioranza comunale riportano circa 35mila euro di risparmio sull’umido raccolto in meno, e un risparmio di 48mila euro sui costi di gestione dei rifiuti da parte del comune. Questi fondi verranno utilizzati per ridurre il costo delle bollette sulla raccolta dei rifiuti delle attività commerciali del luogo.

“Non avevamo dubbi che la maggioranza dei nostri cittadini avrebbe compreso e collaborato fattivamente per raggiungere questo straordinario risultato – commenta il sindaco Roberto Revelant – voglio, insieme a tutta la maggioranza, ringraziare i cittadini e le imprese per questo straordinario risultato, e l’ente gestore A&T 2000 per l’importante e fondamentale supporto. Le tariffe sono aumentate ovunque, mentre a Gemona diminuiscono”

I 48 mila euro di risparmi dovuti alla differente gestione della raccolta differenziata si uniscono a quelli già previsti nel bilancio di previsione, nel complesso arrivando a circa 100 mila euro.

(Visited 104 times, 1 visits today)

About the Author