E-distribuzione sceglie Gemona per la sua nuova sede

L'inaugurazione della sede a Gemona

Inaugurata la sede.

E-distribuzione rafforza la propria presenza sul territorio regionale con la nuova sede di via Osoppo a Gemona del Friuli. Nella cittadina sono stati inaugurati ieri mattina i nuovi spazi dedicati all’unità operativa di Gemona del Friuli.

Al taglio del nastro erano presenti il prefetto di Udine Angelo Ciuni, il sindaco di Gemona del Friuli Roberto Revelant, il sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo e il sindaco di Tarcento Mauro Steccati. Ad accoglierli e fare gli onori di casa per E-distribuzione erano presenti Francesco Rondi, responsabile area nord, e Davide Marini, responsabile della zona di Udine-Monfalcone-Pordenone.

“E-distribuzione, con questa nuova sede operativa, – spiega Francesco Rondi  – conferma la volontà di mantenere e rafforzare la presenza sul territorio puntando al miglioramento continuo della qualità del servizio elettrico nel rispetto dell’ambiente e con la massima attenzione alla sicurezza delle persone. Continuiamo a investire nelle reti del futuro che consentiranno di traguardare gli obiettivi di sviluppo delle fonti rinnovabili e della mobilità elettrica. Tutto questo non può prescindere dalle persone e l’apertura della nuova sede di Gemona va in questa direzione”.

La nuova sede operativa ha una superficie di circa 1.3 mila metri quadri ed è articolata in due piani fuori terra destinati a uffici, spogliatoi e archivio oltre al ricovero di materiali e mezzi operativi. Nell’ampia area esterna di circa 2.5 mila metri quadri è posizionata un’infrastruttura di ricarica per le auto elettriche di servizio.

L’unità operativa gestisce – con un organico di 26 persone – la rete elettrica di distribuzione al servizio di oltre 100 mila clienti in 62 comuni dell’ex provincia di Udine per un totale di più di 4.5 mila chilometri di linee e circa 2 mila cabine. Tutti gli impianti vengono monitorati a distanza, 24 ore su 24, così da garantire maggiore rapidità di intervento e migliore qualità del servizio per i clienti.

(Visited 631 times, 4 visits today)

About the Author