Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tarvisio, un appuntamento fisso con i krampus

Dicembre 5

Immancabile appuntamento.

Il 5 dicembre di ogni anno si svolge nel capoluogo della Valcanale ,ma anche in tutte le frazioni più piccole si svolgerà la sfilata dei krampus, diventata ormai un appuntamento tipico della zona.

Il corteo dei Krampus farà la sua apparizione lungo via Roma a partire dalle ore 17:00 fino a Piazza Unità. Qui avviene una prima distribuzione di doni per i bambini. I krampus sono dispettosi, se la prendono con tutti e rincorrono i passanti, ma nulla da temere, fa parte della scena.
I Krampus prenderanno il predominio sulla folla, stuzzicati da bambini e ragazzi, le rincorse e gli inseguimenti saranno una parte predominante della scena. Fino al richiamo di San Nicolò, al quale i Krampus ubbidiranno sparendo dalla scena.

Verrà allestito un falò in piazza e presso i chioschi verranno serviti: gulasch, the caldo, brulè e panettoni. In una calda atmosfera familiare e suggestiva.

Tarvisio nel suo fascino mitteleuropeo, simbolo di crocevia tra culture, è una cornice praticamente perfetta per ammirare una tradizione così antica.  Quasi sempre offre un paesaggio innevato durante il periodo di dicembre che porta ancora maggiore fascino alla già suggestiva rappresentazione. Un’occasione, quindi, da non perdere.

(Visited 546 times, 1 visits today)

Dettagli

Data:
Dicembre 5
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Tarvisio