Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Gennaio 2020

Agnese Toniutti porta la sua musica a Fagagna

Gennaio 18
Fagagna,

Agnese Toniutti e il suo piano a Fagagna. Nell'ambito del Salotto Musicale, che si propone di offrire grandi artisti del panorama musicale in contesti poco comuni, verrà proposta a Fagagna Agnese Toniutti  una pianista specializzata in repertorio contemporaneo e del Novecento,  è diplomata al Conservatorio di Udine, e poi al conservatorio “B.Marcello” di Venezia. La particolarità della pianista è quella di mettere in dialogo il repertorio contemporaneo con diverse discipline artistiche, formando dei “ritratti” monografici di compositore sotto forma di…

Ulteriori informazioni »

Le mani nella scienza, i laboratori didattici a Tolmezzo

Gennaio 18
Tolmezzo,

Laboratori didattici per gli appassionati. Un laboratorio didattico per entrare in profondità nel mondo della scienza, dedicato ai bambini, alle famiglie e agli insegnati. Si svolgerà a Tolmezzo nel fine settimana del 18 e 19 gennaio, dalle ore 15:30 alle 17:30. Il laboratorio si terrà presso la sala Sala Cussigh di Palazzo Frisacco.   Il laboratorio si svolgerà a cura dell’Unità di Ricerca in Didattica della Fisica dell’Università di Udine ed è organizzato con il sostengo della fondazione Pietro Pittini con il…

Ulteriori informazioni »

Il festival internazionale delle sculture di neve a Pontebba

Gennaio 19
Pontebba,

Sculture di neve. Arriva il nuovo festival internazionale dedicato alla creazione delle sculture di neve. A Pontebba sarà possibile assistere a questa meravigliosa arte, riproposta in tutto il mondo e che continua ad affascinare un sempre maggior numero di persone. Il festival si svolgerà nel fine settimana del 18 e del 19 gennaio 2020. Sarà possibile partecipare ai numerosi eventi collaterali e approfittare dell'occasione per gustare il cibo locale presso i chioschi e i locali della zona. Gli scultori lavoreranno…

Ulteriori informazioni »

Bagno di gong a Gemona, la nuova moda orientale

Gennaio 23
Gemona,

Terapia con i suoni. Il bagno di Gong si presenta come una nuova moda importata dall'Oriente dove la sua storia si perde nelle origini di quel variegato continente. Il bagno di gong e la terapia del suono hanno svariate capacità curative e rilassanti, adatte a coloro che vivono una vita generalmente stressante. Si tratta, spiega l'organizzazione, di una seduta di massaggio armonico capace di calmare e rilassare la mentre. "L'esperienza è un viaggio nelle nostre profonde interiorità, un sogno rivelatore…

Ulteriori informazioni »

Una commedia per riflettere sulle dinamiche scolastiche

Gennaio 25
Artegna,

Al Lavaroni di Artegna. L'ultimo lavoro di Antonella Questa riflette, ancora una volta, sulle relazioni umane di questo secolo. Questa volta, la sua riflessione si è spostata sull'ambito dell'infanzia e delle dinamiche scolastiche. "Infanzia Felice" è il titolo di questa nuova commedia. Una maestra un po’ rigida, un gatto parlante, dei bambini capricciosi e viziati, una preside dedita all’aperitivo, una madre in carriera e un principe con la coppola azzurra azzurra. Una commedia che viene contaminata dai topos fiabeschi, ma…

Ulteriori informazioni »

Vertical Race, la sfida sugli sci a Ravascletto

Gennaio 25
Ravascletto,

Gara aperta a tutti gli sciatori. L'Unione Sportiva Aldo Moro, in collaborazione con  Comune di Ravascletto, Regione F.V.G., U.T.I. della Carnia, PromoTurismoFVG, famiglia De Infanti e le Associazioni di volontariato del Comune di Ravascletto organizzano per sabato 25 gennaio 2020 la manifestazione Vertical Race in memoria di Rudi De Infanti. La manifestazione, arrivata alla nona edizione, è aperta a tutti gli amatori ed agonisti iscritti ad una società sportiva, ad una sezione CAI o ad un altro ente sportivo. La partenza…

Ulteriori informazioni »

Stefano Fresi a Pontebba per il Don Chisciotte

Gennaio 31
Pontebba,

Contro la simbologia della società. Stefano Fresi, dal chimico computazionale di "Smetto quando voglio" al più famoso testo seicentesco spagnolo: Don Chisciotte della Mancia. L'opera teatrale che andrà in scena a Pontebba il 31 gennaio alle 21 sarà una libera interpretazione e una libera ispirazione dal testo. Ancora una volta, come fece Cervantes, si tratta di una critica verso la simbologia della società. Con vesti sgangheratamente complottiste e una spiritualità naif, accompagnato da un Sancho, che è insieme figlio e…

Ulteriori informazioni »

“La giovinezza è sopravvalutata”, una commedia teatrale

Gennaio 31
San Daniele,

La giovinezza e la vecchiaia. Una commedia teatrale divertente che affronta con il sorriso tematiche di fondamentale importanza per questo secolo: la giovinezza e la vecchiaia. Secondo l'autore? La giovinezza è sopravvalutata. “Tutto è iniziato il giorno in cui ho accompagnato mia madre novantenne dalla nuova geriatra. In sala d’attesa la mamma si fa portare in bagno dalla badante". Grazie a quell’incontro Paolo Hendel si rende conto che si sta pericolosamente avvicinando alla stagione della terza età e che è…

Ulteriori informazioni »

Escursione alla grotta Doviza

Gennaio 31
Lusevera,

Escursione in grotta. "La Grotta Doviza viene utilizzata per i corsi degli speleologi ed è adatta come prima esperienza per avvicinarsi a questo mondo. Si affrontano varie tecniche della speleologia, corde, calate e opposizione. Si percorre uno dei canyon interni della grotta fino a giungere alla sala delle firme" spiega l'organizzazione proponendo un'escursione all'interno della grotta Doviza in località Lusevera. La grotta è ormai di natura fossile, dunque priva di scorrimento d’acqua. La temperatura interna è di circa 13° costanti…

Ulteriori informazioni »

Febbraio 2020

Mark Geary al Belvedere di Tricesimo

Febbraio 1
Tricesimo,

Profumo d'Irlanda a Tricesimo. Mark Geary, un cantautore irlandese di estremo talento ancora non particolarmente famoso in Italia che si potrà ascoltare direttamente dal vivo a Tricesimo, ospite dell'albergo ristorante Belvedere di Tricesimo il 1 febbraio 2020, dalle ore 20. Poesia e musica si sono incontrate grazie alla voce del cantautore che dopo un inizio di carriera piuttosto complicato nel 2005 il suo album 33 1/3 Grand Street è stato eletto dall'Irish Voice come miglior album dell'anno. Sarà presente a…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi