L’abbraccio solidale di Venzone a Sappada devastata dal maltempo

Successo per l’evento nato a favore di Sappada ferita dal maltempo.

“La festa tra i borghi più belli del Friuli Venezia Giulia è un’occasione bellissima per dimostrare la rinnovata generosità silenziosa del popolo friulano, un valore che fa grande la nostra regione: è simbolico e confortante che questa staffetta di solidarietà per Sappada ferita dalla furia del maltempo abbia il suo cuore proprio a Venzone, modello di ricostruzione, rnata dopo il sisma e gioiello turistico e culturale”.

È il commento dell’assessore regionale alle finanze, Barbara Zilli, a margine della festa dei borghi avvenuta ieri nella cittadina pedemontana per raccogliere fondi a favore di Sappada.

Zilli ha rivolto il ringraziamento della Regione al Comune di Venzone e a tutte le associazioni impegnate nel week end all’insegna della beneficenza. Da sabato, infatti, l’amministrazione comunale, la pro loco e le associazioni del territorio mettono a disposizione guide per mostrare le bellezze del borgo e ospitano i rappresentanti degli altri dieci “Borghi più belli d’Italia” del Fvg, tutti impegnati nella staffetta solidale: Sesto al Reghena, Toppo, Valvasone, Polcenigo, Poffabro, Palmanova, Claudiano, Cordovado, Fagagna e Gradisca d’Isonzo.

(Visited 163 times, 1 visits today)

About the Author