Il ministro Salvini sul Friuli: “Presto molte più risorse per i danni del maltempo”

Le dichiarazioni del ministro dell’Interno.

“Il Friuli Venezia Giulia governato da Massimiliano Fedriga è un modello virtuoso di buona gestione e di autonomia reale che punteremo a sviluppare ulteriormente”. Lo ha affermato ieri a Milano il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a margine del forum Italia Destinazione Europa a cui ha preso parte assieme allo stesso Fedriga e al governatore della Lombardia, Attilio Fontana.

Il Friuli Venezia Giulia, gli è stato ricordato, è la seconda regione più colpita in Italia dalla recente ondata di maltempo e il primo stanziamento di 6,5 milioni di euro da parte del Governo lo ha confermato. “Stiamo cercando molte più risorse – ha spiegato Salvini – e confidiamo di trovarne tante nelle pieghe della prossima manovra di bilancio”.

Sul tema sicurezza, relativamente a un Friuli Venezia Giulia primo interfaccia dell’Italia rispetto al flusso di migranti provenienti dalla rotta balcanica e, per questo, oggetto negli scorsi mesi di un significativo incremento di Forze dell’Ordine per il presidio dell’area confinaria, il ministro dell’Interno ha assicurato che il Governo “farà ancora meglio, lavorando ai fini di un’ulteriore riduzione degli ingressi e al contemporaneo aumento delle espulsioni”.

 

Be the first to comment on "Il ministro Salvini sul Friuli: “Presto molte più risorse per i danni del maltempo”"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*