Questo non è amore, la polizia a Udine in piazza contro la violenza sulle donne

Appuntamento per domani 8 marzo dalle 16 alle 18.

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione Questo non è amore, nel pomeriggio di domani 8 marzo dalle ore 16 alle 18, l’ufficio mobile della polizia di stato sarà presente con tutto il suo equipaggio nella Piazza Lionello di Udine.

L’iniziativa, organizzata dalla Questura di Udine e dal Comune di Udine, si terrà in occasione della “Giornata Internazionale della Donna”, celebrazione che costituisce motivo per ricordare all’opinione pubblica la necessità di una difesa dei diritti delle donne. Con tale intento, presso il camper della polizia contro la violenza di genere saranno presenti anche i rappresentanti dei centri antiviolenza.

L’obiettivo è quello di favorire l’emersione della violenza di genere, offrendo alle vittime il supporto di un’equipe di operatori specializzati: nello specifico, della divisione anticrimine, della squadra mobile, dell’ufficio medico e dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, che offriranno alle donne un omaggio floreale, simbolo della ricorrenza.

A sostegno dell’iniziativa, dalle ore 17.00 le allieve della la scuola di musica “Music Art” di Udine, accompagnate dagli insegnanti, eseguiranno un repertorio di brani selezionati tra le migliori espressioni del cantautorato italiano dagli anni ’70 ad oggi, nonché del mondo musicale internazionale, riguardanti l’universo femminile.

Be the first to comment on "Questo non è amore, la polizia a Udine in piazza contro la violenza sulle donne"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*