Vino e sapori tipici nel nuovo video che racconta il Friuli Venezia Giulia dalla montagna ai colli

La strada del vino e dei sapori del Friuli Venezia Giulia.

E’ stato presentato al cinema centrale di Udine ai 200 aderenti della Strada del vino e dei sapori, i sette video promozionali che PromoTurismo Fvg ha ideato per raccontare il territorio attraverso i suoi prodotti. Un itinerario che, dalla montagna ai colli, dà voce alle tipicità di un territorio straordinario, con due voci d’eccezione, ovvero quello dei conduttori di Rai Radio 2, Fede&Tinto.

YouTube video
Il video di PromoTurismo Fvg

Sette video, seguendo i sei itinerari della Strada più uno che racchiude tutta la regione, realizzati in 14 mesi, rincorrendo le sfaccettature delle quattro stagioni di vigneti, cantine, ristoranti, siti culturali e ambienti naturalistici, per riuscire a carpire l’attenzione di chi li guarda e li ascolta, anche attraverso una voce narrante che, quasi timidamente, accompagna alla scoperta dell’anima del territorio chi sa ascoltare.

Anche a seguito del recente riconoscimento di una ricerca condotta da Vinitaly, con questi video dai contenuti inediti PromoTurismoFVG vuole corteggiare il pubblico parlando in modo diverso, diretto, quasi smaliziato di un turismo enogastronomico fatto di tradizioni, eccellenze e vita quotidiana, che il turista seppur in una regione così piccola può ritrovare “da noi in Carso”, “da noi in Pianura”, “da noi sul Fiume”, “da noi in Riviera”, “da noi in Montagna”, “da noi sui Colli”, i sei ambiti territoriali della Strada.

Be the first to comment on "Vino e sapori tipici nel nuovo video che racconta il Friuli Venezia Giulia dalla montagna ai colli"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*