Freddo e vento in arrivo da Gemona a Tolmezzo, scopri il meteo del fine settimana della tua città

Il meteo del fine settimana dell’Alto Friuli.

Fine settimana di freddo su tutto l’Alto Friuli. La situazione meteo del weekend sarà caratterizzata, infatti, dall’arrivo della Bora, che soffierà su tutto il territorio regionale sia sabato che domenica. In generale, infatti, il sole splenderà ovunque, fatta eccezione per degli addensamenti nuvolosi occasionali che si potranno verificare soprattutto ad alta quota. Sull’Alto Friuli il vento soffierà da debole a moderato, mentre avrà carattere più intenso alle quote più elevate. Le temperature saranno in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi e comunque inferiori ai 9 gradi. Vediamo la situazione nel particolare per le località più importanti dell’Alto Friuli:

TOLMEZZO – Per sabato giornata soleggiata con temperature comprese fra i 5 e i 0 gradi centigradi. Domenica farà più freddo con possibili gelate mattutine. Temperature comprese fra gli 8 e i -3 gradi.

TARVISIO – Sabato cielo sereno e molto freddo. Temperature massime intorno ad 1 grado, mentre la minima raggiungerà i -10 gradi. Per domenica non ci saranno grandi sconvolgimenti, con la minima che potrà raggiungere i -13 gradi centigradi.

TARCENTO – Per sabato giornata serena, con vento moderata da nord est soprattutto nelle ore serali. Temperature comprese fra i 7 e i 3 gradi centigradi. Domenica splenderà il sole, con le temperature che si assesteranno fra i 9 e i -1 gradi.

GEMONA – Sabato splenderà il sole, con possibili velature nel pomeriggio. Soffierà vento debole di bora e le temperature saranno fra i 7 e i 3 gradi. Domenica giornata serena, con diminuzione dell’intensità del vento e temperature comprese fra i 9 e i -1 gradi.

Be the first to comment on "Freddo e vento in arrivo da Gemona a Tolmezzo, scopri il meteo del fine settimana della tua città"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*