Manifestazione “Il filo dei sapori” a Tolmezzo, raccolti oltre 1200 euro per i malati di cancro

“Il Filo dei Sapori” aiuta l’Associazione Oncologica Alto Friuli

Nel corso dell’edizione 2018 della manifestazione “Il Filo dei Sapori”, promossa dall’Uti della Carnia, le aziende agricole e gli operatori della ristorazione aderenti alla rete sono stati i promotori della “pasta di beneficenza”, che ha permesso di raccogliere 1.266 euro, donati all’A.O.A.F. (Associazione Oncologica Alto Friuli).

La consegna ufficiale si è svolta nei giorni scorsi nella sala dell’ex stazione a Tolmezzo, ed è stata l’occasione per presentare l’importante attività svolta dall’associazione e dai suoi volontari nei confronti dei malati e dei loro familiari. 

“Un impegno che dura da ben 22 anni e – come ha spiegato la presidente Silvia Cotula -, proseguirà anche nel 2019 secondo progettualità consolidate: l’assistenza psicologica e i servizi di accompagnamento alle cure; l’attività informativa svolta dallo sportello del nosocomio locale, i corsi di formazione per gli operatori della struttura complessa di oncologia e per i volontari dell’associazione”.

La presidente ha inoltre sottolineato che la manifestazione di fiducia nei confronti dell’associazione, costituisce un forte incentivo a proseguire l’attività per migliorare la qualità della vita delle persone colpite da malattie tumorali.

Be the first to comment on "Manifestazione “Il filo dei sapori” a Tolmezzo, raccolti oltre 1200 euro per i malati di cancro"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*