Maltrattava da anni la compagnia, arrestato un 59enne marocchino

Arrestato un 59enne marocchino di Nimis.

I carabinieri della stazione di Tarcento hanno provveduto ad arrestare, in data 14 febbraio 2019, un 59enne marocchino residente a Nimis, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Udine, disposta dal giudice su richiesta del pubblico ministero per maltrattamenti in famiglia.

Le indagini hanno preso avvio ad inizio 2018 quando la stazione dei carabinieri di Tarcento ha ricevuto un esposto presentato dalla moglie del soggetto che si trovava a Padova, dove la donna aveva momentaneamente trovato rifugio presso un parente dopo essere scappata di casa.

In base a quanto riferito in quell’occasione dalla donna, erano scattate le indagini, che sono state svolte raccogliendo testimonianze e con attività tecniche, svolte nel corso del 2018.

Gli accertamenti dei militari, hanno permesso di evidenziare la situazione di gravi e protratti maltrattamenti vissuta in particolare dalla moglie dell’arrestato. E’ stata inoltre accertata la durata ultradecennale dei comportamenti, corroborata anche da una precedenze condanna, risalente a circa 20 anni fa, per fatti analoghi.

A seguito dell’arresto, il soggetto è stato condotto presso la casa circondariale di Udine. Successivamente la misura è stata convertita negli arresti domiciliari con l’apposizione del braccialetto elettronico. In data 31 maggio 2019, infine, è stata depositata sentenza di condanna con rito abbreviato con 3 anni ed 8 mesi di reclusione.

Be the first to comment on "Maltrattava da anni la compagnia, arrestato un 59enne marocchino"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*