Lutto nel mondo della medicina, è morto Gianpiero Ceci, ex direttore della clinica ginecologica di Udine

La scomparsa del professor Gianpiero Ceci.

Lutto nel mondo della medicina per la scomparsa di Gianpiero Ceci. Ex direttore della clinica ginecologica e di ostetricia dell’Università di Udine fra il 1985 e il 1997, aveva iniziato la sua carriera presso le cattedre di clinica ostetrica e ginecologica a Pisa, Padova e Venezia.

Poi l’arrivo a Udine nel 1985, dove ha iniziato i suoi lavori sull’urologia e ginecologica e sul funzionamento del parto. Numerose sono le sue pubblicazioni, inoltre, riguardanti la storia delle religioni e l’antropologia. Un uomo di notevole spessore culturale e molto serio, come lo ricordano studenti, specializzandi e colleghi che hanno trascorso la sua carriera al suo fianco.

L’ultimo saluto al professor Gianpiero Ceci avverrà martedì 5 febbraio alle 11 nella chiesetta di San Giuseppe a Laipacco di Tricesimo alla presenza di familiari, amici ed estimatori, che lo hanno accompagnato nei momenti di difficoltà.

 

 

 

Be the first to comment on "Lutto nel mondo della medicina, è morto Gianpiero Ceci, ex direttore della clinica ginecologica di Udine"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*