Rubano una stufa in una casa, denunciati due giovani a Tarvisio per furto aggravato

Furto in un’abitazione di Fusine a Tarvisio.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tarvisio, nel primo pomeriggio del 28 febbraio 2019, hanno denunciato a piede libero due giovani, di cui un minorenne, che avevano commesso un furto all’interno di un’abitazione della frazione Fusine in Valromana di Tarvisio.

In particolare, nel pomeriggio del 28 febbraio, gli uomini del N.O.R.M., coadiuvati nella fase esecutiva da personale della Stazione di Tarvisio, hanno iniziato un servizio di osservazione nei confronti dei due giovani, che ha quindi portato al loro rintraccio ed ha permesso di dare esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della repubblica di Udine nella mattinata precedente.

I ladri erano entrati nell’appartamento al piano terra attraverso la forzatura della porta d’ingresso ed avevano rubato una stufa a pellet di notevoli peso e dimensioni, del valore commerciale di oltre 3000 euro, scardinandola dalla propria base e scollegandola maldestramente dalla canna fumaria.

La stessa stufa è stata ritrovata, nascosta all’interno della cantina di proprietà del maggiorenne, in una via del centro di Tarvisio. Dalle successive perquisizioni personali e dell’abitazione è stata poi rinvenuta anche una pistola tipo soft air, modello Beretta 92FS, priva del tappo rosso di sicurezza, sequestrata a carico del minorenne. I militari stanno ora approfondendo gli accertamenti sul conto dei due, cercando di verificare se gli stessi si siano resi responsabili di altri furti.

I due giovani, denunciati in stato di libertà, dovranno ora rispondere di furto aggravato in abitazione ed altro.   

Be the first to comment on "Rubano una stufa in una casa, denunciati due giovani a Tarvisio per furto aggravato"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*