Abbonamenti scolastici annuali ridotti del 50%, buone notizie per gli studenti dell’alto Friuli

Sconti per gli studenti in Friuli.

Sono numerosi gli studenti dell’alto Friuli che ogni giorno usufruiscono dell’abbonamento delle corriere per recarsi presso i poli scolastici, tra cui quello di Tolmezzo, che accoglie molti studenti delle scuole superiori. Per loro, la Regione, ha istituito per l’anno scolastico 2019/20 un nuovo titolo di viaggio agevolato sperimentale denominato “Abbonamento scolastico residenti FVG” che consente un risparmio del 50% sul costo dell’attuale abbonamento annuale scolastico.

La possibilità di acquisto del nuovo titolo di viaggio agevolato sperimentale è correlata solamente ai percorsi inerenti il tragitto tra la casa e la scuola. Lo sconto è riservato agli studenti, di ogni grado, residenti in Friuli Venezia Giulia e potrà essere effettuato fino al giorno prima del compimento del ventisettesimo anno di età.

Sono numerosi i servizi ai quali potranno accedere gli studenti: il trasporto pubblico locale svolto da ATAP, APT e Sag, i servizi urbani regionali, i servizi di trasporto ferroviario sostitutivi mediante autobus, servizi automobilistici e ferroviari regionali integrati.

(Visited 401 times, 1 visits today)

About the Author