Sfida a colpi di foto per raccontare la bellezza delle cime innevate del Friuli

La sfida Fvg snow challenge.

Dopo la sfida estiva dedicata al mare è tempo di rimettersi in gioco per gli appassionati di fotografia: da oggi, lunedì 10 febbraio e per un mese, #FVGsnowchallenge permetterà di raccontare su Instagram la bellezza delle cime e dei paesaggi invernali del Friuli Venezia Giulia partecipando all’iniziativa di PromoTurismoFVG.

La sfida, dedicata a tutti coloro che dal 10 febbraio al 10 marzo scatteranno una foto delle montagne della regione a 360 gradi inserendo l’hashtag #FVGsnowchallenge e la menzione @FVGlive, selezionerà ogni settimana l’immagine più bella, tra quelle più popolari e suggestive, che sarà pubblicata con il nome dell’autore nella bacheca @FVGlive e il fotografo dello scatto potrà provare un’esperienza “Live Like a Local” da scegliere tra quelle disponibili sulla pagina del portale di PromoTurismoFVG dedicata al progetto.

Ben 21 le esperienze a disposizione. Alcune sono già aperte le iscrizioni mentre altre sono programmate nei prossimi mesi. Il calendario è in continuo aggiornamento e nelle prossime settimane alle alternative disponibili sul portale si aggiungeranno anche nuove “puntate” legate alla scoperta delle città e dedicate alla cultura, alle tradizioni, e all’enogastronomia. Ogni primo del mese sono prenotabili le esperienze del mese corrente e di quello successivo, per stimolare il turista a collegarsi alla pagina e scegliere la sua “local experience”. “Live Like a Local” sul palcoscenico del Bto a Firenze per presentare “Dall’online all’on site” PromoTurismoFVG sale anche quest’anno sul palco del Bto 2020 (Buy tourism online) a Firenze per presentare “Dall’online all’on site”, l’evoluzione del progetto “Live Like a Local” lanciato la scorsa estate sulla scia del successo ottenuto dai Social Ambassador, i 200 abitanti della regione che, aiutando i turisti a scoprire il Friuli Venezia Giulia attraverso i loro occhi e la loro esperienza, sono diventati veri attori della promozione dell’offerta regionale. Lo staff di PromoTurismoFVG è stato richiamato al Bto il 12 e 13 febbraio, evento leader per il turismo digitale e online e l’innovazione tecnologica nel settore del turismo, per raccontare l’evoluzione dell’innovativa strategia di comunicazione, portata a esempio come best practice di turismo esperienziale nel panorama italiano e che conferma come un cittadino appassionato del proprio territorio possa intercettare visitatori con i suoi stessi interessi, promuovendo la sua terra anche dall’altra parte del mondo e generando un indotto in termini di immagine e soprattutto di incoming.

(Visited 142 times, 1 visits today)

About the Author