La Filiera del Legno Fvg realizza tre sedie speciali per il Design Week 2018

Solitudine, amicizia, società: ognuna con la loro forma.

La Filiera del Legno Fvg realizza con il legno delle montagne friulane degli oggetti speciali “Tre sedie a Walden” , come Joseph Kosuth prendono vita connettendo la loro funzione – solitudine, amicizia, società – ognuna con la loro forma. Questi elementi di design che verranno presentati venerdì qui in friuli e poi giovedì 19 a Milano dove durante lo svolgimento del fuori salone ospiteranno dibattiti performance e workshop.

La filiera del legno friulana affronta e racconta i concetti del design e dell’arte concettuale capace di interpretare e costruire progetti che spaziano dal legno strutturale agli oggetti del design più attuale; ideate da Leonardo Caffo, disegnate da Azzurra Muzzonigro e realizzate da maestranze tutte friulane. Tutto il coordinamento sul territorio è stato guidato da Innova fvg, Filiera Legno Fvg unitamente alla Regione.

Per questo evento la rete d’impresa della Filiera del Legno Fvg ha coinvolto diverse aziende del territorio che hanno contribuito con il loro supporto alla realizzazione di queste sedute, abbracciando così tutto l’arco della montagna friulana che spazia dalla Carnia alle Valli del Natisone.

Be the first to comment on "La Filiera del Legno Fvg realizza tre sedie speciali per il Design Week 2018"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*