I consiglieri regionali del Pd: “Serve un piano per i poli montani”

Le dichiarazioni.

“Sentiti gli intenti della Giunta sul turismo invernale, ora è importante arrivare a una programmazione che promuova i nostri poli montani. In un clima collaborativo, abbiamo chiesto di riaggiornare la II Commissione fra due mesi con l’intento di condividere un piano di interventi costruttivi, per la crescita del nostro territorio”.

A dirlo sono il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, con i colleghi Enzo Marsilio e Mariagrazia Santoro a margine dell’audizione, in II Commissione, degli assessori alla Montagna, Stefano Zannier, alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, e alle Infrastrutture e Territorio, Graziano Pizzimenti, sul tema del potenziamento e dello sviluppo dei poli turistici invernali.

“Oggi abbiamo sentito declinare alcuni titoli, che possiamo anche condividere, su ampliamento del demanio sciabile e sulla trasformazione dei poli sciistici invernali in poli turistici montani. Chiediamo di sapere quali dotazioni finanziarie questa amministrazione intende assicurare per i prossimi 4 anni e quale indicazione di utilizzo ci sia”, dicono i tre consiglieri.

“Quello che ci interessa non è sollevare polemiche, ma privilegiare l’interesse della comunità, quindi abbiamo proposto di prendere il tempo necessario perché gli assessori Bini, Pizzimenti e Zannier portino in Commissione l’aggiornamento del piano di interventi per i poli invernali che PromoTurismoFVG ha adottato nella scorsa legislatura”, continuano i tre esponenti dem sottolineando la necessità di concretezza e di uno sviluppo pratico.

“Abbiamo sentito che non ci saranno nuovi impianti, ma si punterà su nuove piste, ne prendiamo atto – concludono -, ma attendiamo di conoscere concretamente e nel dettaglio dove, come e con che risorse sono previsti questi interventi”.

Be the first to comment on "I consiglieri regionali del Pd: “Serve un piano per i poli montani”"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*