La fine del consorzio di promozione Carnia Welcome: aveva debiti per 800mila euro. Chiuderà a giugno

Entro giugno la chiusura del consorzio Carnia Welcome.

Finisce definitivamente la storia del consorzio di promozione turistica Carnia Welcome, che nei 20 anni di gestione aveva partecipato all’organizzazione di numerosi eventi sul territorio e contribuito alla gestione anche delle terme di Arta.

La liquidazione della società, affidata al professionista Massimo Peresson, dovrebbe concludersi entro giugno. Il tempo necessario per incassare gli ultimi crediti rimanenti, in particolare verso la Regione, e pagare i restanti debiti.

Negli anni il consorzio aveva accumulato un’esposizione di 800mila euro. Soldi coperti dai progetti di promozione fatti per gli enti che, però, ha sempre fatto fatica ad incassare.

A questo si aggiunge la difficile gestione delle terme di Arta, negli anni 2011, 2012 e 2015. Una struttura che ha sempre avuto difficoltà, come si, ad arrivare a punto di pareggio del bilancio. Solo le spese di gestione del consorzio ammontavano a 150mila euro all’anno. Troppe evidentemente per essere coperte solo da contributi e quote dei soci.

Be the first to comment on "La fine del consorzio di promozione Carnia Welcome: aveva debiti per 800mila euro. Chiuderà a giugno"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*