Dallo Zoncolan a Tarvisio una distesa immensa di neve: verso l’apertura anticipata degli impianti da sci

Dallo Zoncolan al Tarvisiano il paesaggio è ormai una distesa di neve. Le abbondanti nevicate di questi giorni hanno portato un clima da pieno inverno sulle montagne.

E anche le piste da sci sono imbiancate come se dovessero aprire già domani. Un risultato che sembra essere andato ben oltre le attese dell’assessore regione al Turismo Sergio Bini, che aveva auspicato l’apertura degli impianti sciistici con il prossimo primo dicembre.

Per il momento PromoTurismoFvg non conferma e tiene fissa la data del 7 dicembre per le prime discese della stagione. Ma guardando le foto del comprensorio sciistico dello Zoncolan, se le condizioni meteo resteranno favorevoli, si capisce che quella che abbiamo di fronte potrebbe essere una grande stagione invernale. Scandita anche da eventi di rilievo, fra i quali la Coppa del Mondo di snowboard a Piancavallo il 25-26 gennaio 2020.

Speranze che s’incastrano con il piano strategico Montagna365 presentato dalla Regione, che ha previsto ulteriori investimenti di 21 milioni su impianti, piste e strutture, in aggiunta ai 10,7 milioni di euro già pianificati.

Be the first to comment on "Dallo Zoncolan a Tarvisio una distesa immensa di neve: verso l’apertura anticipata degli impianti da sci"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*