AMB Spa cresce con Friulia, aumento di capitale da 2,5 milioni di euro

La crescita di AMB Spa a San Daniele del Friuli.

Friulia sostiene la crescita di AMB Spa, azienda di San Daniele e marchio internazionale leader nella produzione di film plastici per il packaging prevalentemente alimentare, con un aumento di capitale di 2,5 milioni di euro.

Friulia intende così rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria dell’azienda con il fine di sostenere il suo progetto di espansione in termini di capacità produttiva e offerta di prodotto. L’intervento della finanziaria regionale permetterà ad AMB ampliare la presenza sui mercati europei e di consolidare la presenza nelle aree già presidiate.

Nel 2017 AMB ha chiuso l’esercizio con un fatturato pari a 96,5 milioni di euro e il trend di crescita è confermato anche dai dati semestrali di giugno 2018, con ricavi pari a 51,4 milioni di euro in aumento del 6 per cento rispetto all’analogo periodo del 2017. 

Il Business Plan triennale di AMB prevede investimenti per 13,7 milioni di euro che andranno ad aumentare la capacità produttiva degli stabilimenti dell’azienda siti ad Amaro e a San Daniele del Friuli. Secondo il piano industriale la produzione dovrebbe raggiungere nel 2021 le 79.000 ton/anno (+14.000 ton rispetto al 2018), per un fatturato pari a circa 150 milioni di euro. L’incremento delle vendite sarà possibile grazie all’ingresso nel mercato inglese e al consolidamento nei mercati francese e spagnolo.

Be the first to comment on "AMB Spa cresce con Friulia, aumento di capitale da 2,5 milioni di euro"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*