Cassacco ricorda il poeta Pierluigi Cappello a due anni dalla scomparsa

Il ricordo del poeta con i suoi versi.

Era un anniversario importante e Cassacco ha voluto celebrarlo con un evento dedicato: il primo ottobre 2017 se ne andava Pierluigi Cappello, poeta pluripremiato e residente nel borgo collinare. Due anni dopo, è stata ricordata la sua figura e le sue poesie nel primo appuntamento del ciclo “Gusti di__versi”, organizzato dall’amministrazione comunale.

Dalle 18.30, al centro parrocchiale Bortoluzzi, sono stati quindi letti i versi dello scrittore natio della Valcanale. Ad accompagnare il piacere della letteratura c’erano quelli del gusto, con specialità enogastronomiche offerte da aziende locali. Il successo non è mancato, con circa 70 persone presenti, chetano apprezzato il binomio offerto dall’organizzazione.

“Il ricordo del poeta – ci racconta l’assessore al Bilancio, Valentina Mansutti, che ha curato la “regia” dell’evento – è passato attraverso parole e gesti semplici accompagnati però dal cuore di chi ha organizzato e di chi ha recitato i suoi versi”. Nel corso della serata, inoltre, sono state spente le luci per proiettare degli estratti di una sua intervista, rilasciata in occasione di uno spettacolo teatrale “Oltremodo” realizzato dall’associazione Gap di Tricesimo.

(Visited 95 times, 1 visits today)

About the Author