Pista ciclabile, decoro urbano e auditorium, le priorità del comune di Cassacco

I lavori previsti per il Comune.

L’amministrazione comunale di Cassacco, è pronta a partire con numerosi progetti appena verranno approvati gli equilibri di bilancio.

Tra i primi spicca quello della riqualificazione della piazza di Montegnacco, dove verrà realizzato un parcheggio e un ampio spazio dedicato ai momenti di socializzazione con panchine e spazio giochi per i bambini. Per migliorare il decoro urbano della zona è previsto lo spostamento di tutti i bidoni che attualmente si trovano davanti al supermercato adiacente.

La pista ciclabile, attualmente terminata solo per metà, è in attesa della definizione del quarto lotto di lavori previsto sulla Strada Provinciale 55. I lavori verranno sempre finanziati grazie a contributi regionali.

Molti progetti, in questo momento, si trovano in attesa di ricevere i contributi necessari. “Stiamo seguendo diversi contributi regionali che erano già stati erogati – spiega il sindaco Ornella Baiutti -, di cui stiamo valutando la rimodulazione e la messa in cantiere”. 
Sono terminati invece i lavori di riqualificazione della piazza di Raspano e della sede del vecchio comune. Per il completamento dei lavori dell’auditorium l’amministrazione si prospetta i terminare entro i primi giorni di ottobre. Gli ultimi lavori previsti riguarderanno la pavimentazione della corte interna.

(Visited 51 times, 1 visits today)

About the Author