I lavori previsti a Buja per i prossimi mesi, sicurezza stradale, sport e scuole

I progetti dell’amministrazione comunale.

Si è concluso in questi giorni il bilancio consultivo del comune di Buja e sono diverse le opere in attesa di completamento. Prima tra tutte, l’opera di adeguamento antisismico ed energetico di tutti gli uffici e gli stabili scolastici, per i quali è già stata avviata la procedura di gara per l’affidamento dei lavori. Continueranno gli interventi nell’ambito sportivo: l’attuale edificio destinato all’hockey, essendo aperto su due lati, verrà chiuso, per favorire una migliore fruzione dello stabile in qualsiasi condizione climatica. La trasformazione dello stabile vedrà un investimento di 400 mila euro provenienti da fondi regionali.

I lavori della zona panoramica “Belvedere” situata in località Monte di Buja, termineranno a breve con l’ultimo lotto di lavori.
L’opera è finalizzata ad ottenere una maggiore attrattiva sui turisti che attraversano la zona tramite la ciclabile, su cui il sindaco Bergagna vorrebbe intervenire per ottenere un maggiore incremento
Non verrà trascurata la sicurezza del comune: a breve verrà completata l’installazione di ulteriori telecamere che verranno posizionate presso la zona della biblioteca e di altri uffici comunali.

I semafori a vista red aumenteranno a due, con l’aggiunta di un dispositivo ad alta tecnologia per la lettura targhe, “per garantire maggiore sicurezza”, spiega il sindaco Bergagna. Per quanto riguarda la strada trafficata, verrà resa più sicura anche tramite la sostituzione dei corpi illuminanti del comune con impianti a led, che permetteranno una maggiore visuale di guida e un risparmio sul lungo tempo.
Per la sistemazione dell’illuminazione sono stati stanziati 70 mila euro di fondi regionali. Si concluderà, infine, con un ampio lavoro di asfaltatura sulle strade che presentano le maggiori criticità.

(Visited 125 times, 1 visits today)

About the Author