Piazza Rabin e via Roma a Bordano a nuovo, luci a led e via le barriere

Rifacimento della piazza del Comune.

A Bordano è partita la riqualificazione totale di via Roma e di piazza Rabin. L’obiettivo principale della riqualificazione della piazza di fronte al Comune è quello di permettere l’accesso a disabili e anziani, che fino ad ora non avevano una rampa di accesso.

Per la sistemazione della via e della piazza è stato ottenuto un contributo regionale di circa 190 mila euro. Per la piazza, oltre alla costruzione di rampe è previsto un rifacimento completo della pavimentazione, parzialmente rovinata dalle radici degli alberi che crescevano sotto. Vi sarà, in seguito un generale abbellimento di via Roma con lo smantellamento del vecchio porfido e il rifacimento del marciapiedi su entrambi i lati. Infine, la sostituzione dell’illuminazione pubblica con un’illuminazione a led, che entro fine marzo dovrebbe essere completata su tutte le strade del paese.

“Abbattere le barriere architettoniche è stata fin da subito una priorità per l’amministrazione comunale – interviene il consigliere Mathias Barazzutti. – L’illuminazione è un punto di partenza verso un generale risparmio e soprattutto, verso un’ottima di maggiore interesse per l’ambiente”.

(Visited 206 times, 1 visits today)

About the Author