Fiori

Vivai Andriolo
Via Matteotti, 114 33010 – Osoppo -Ud
,

Nel 1974 Giordano Andriolo sceglie di dar vita al suo vivaio in Friuli, in provincia di Udine e più precisamente ad Osoppo. Inizia in un piccolo terreno a coltivare alcune piante ornamentali da giardino.

Negli anni l’azienda si espande sempre più fino a diventare quella che oggi è un’impresa che conta 8 ettari di superficie per il vivaio e un garden con ampie serre che coprono una superficie di più di 2000 metri quadrati. L’impresa familiare, guidata dal suo fondatore Giordano Andriolo, e con la collaborazione dei suoi tre figli, negli anni è divenuta un importante punto di riferimento nella regione Friuli Venezia Giulia.

Specialisti nella progettazione e nella realizzazione di giardini e aree verdi, nella coltivazione e nella vendita al minuto di piante ornamentali, stagionali da fiore, piantine da orto e aromatiche, alberi da frutto e piccoli frutti, piante acidofile, rosai, piante perenni per giardino roccioso. Il Garden offre anche una vasta scelta di piante da collezione, orchidee particolari, piante insolite.  Negli ultimi anni una particolare attenzione è dedicata all’inserimento di linee di prodotti ecosostenibili e a basso impatto ambientale.

Il cliente finale è guidato nella scelta di concimi naturali e prodotti naturali per la cura delle piante, substrati di coltivazione, bulbi, sementi. Si possono trovare inoltre diversi accessori per l’arredo esterno quali pietre, tufo e rocce.Per l’arredo interno è offerta una vasta scelta di vasi di ogni dimensione e materiale, personale qualificato è sempre a disposizione per la creazione di originali confezioni regalo dove le piante sono sempre al centro dell’attenzione.

Nel corso dell’anno all’interno del Garden crea anche diversi corsi ed eventi volti all’approfondimento della conoscenza delle Orchidee, della preparazione e coltivazione dell’orto, laboratori per bambini, work shop di pittura con l’utilizzo delle piante, percorsi didattico olfattivi.

L’azienda pur rimanendo di impronta familiare si avvale della collaborazione di 6/8 dipendenti in base ai periodi stagionali.

 

https://www.vivaiandriolo.it/home/
0432.975293
0432.975293