Venzone si prepara alla festa tra i Borghi in aiuto di Sappada

La festa dei Borghi a Venzone.

Tutto pronto alla festa tra i borghi più belli del Friuli Venezia Giulia, con il fine di portare un gesto solidale a Sappada, comune maggiormente danneggiato dal maltempo degli ultimi giorni di ottobre. Venzone sarà il comune che ospiterà la manifestazione che il 19 e il 20 gennaio vedrà riuniti tutti i sindaci insieme alla Pro-Loco di Venzone e alla sua amministrazione comunale.

Lo scopo è quindi quello di creare una manifestazione volta alla raccolta fondi dando valore alle potenzialità artistiche, turistiche e territoriali dei comuni. L’amministrazione comunale di Venzone ha scelto di collaborare con la Pro Loco, che metterà a disposizione alcuni ciceroni per mostrare le bellezze offerte dal comune in collaborazione con altre associazioni con finalità affini.

Parteciperanno alla manifestazione, e saranno presenti con i propri rappresentanti a Venzone, anche gli altri dieci comuni del Friuli Venezia Giulia nominati come i borghi più belli d’Italia: Sesto al Reghena, Toppo, Valvasone, Polcenigo, Poffabro, Palmanova, Claudiano, Cordovado, Fagagna e Gradisca d’Isonzo.

Il commissario Daniele Damele spiega le motivazioni di tale scelta: “Avendo partecipato io stesso alle operazioni della protezione civile durante l’emergenza portata dal maltempo mi sento coinvolto in prima persona e non soltanto come membro dell’assemblea comunale. A Sappada si sono verificati danni notevoli e ci sentiamo non solo in dovere, ma in obbligo di far sentire viva la nostra presenza e la nostra vicinanza portando un aiuto concreto”.

 

(Visited 623 times, 1 visits today)

About the Author